venerdì 28 febbraio 2014

Una causa contro Lesina per le buche stradali

Ammonta a 655 euro, il risarcimento richiesto da una signora sannicandrese, I. G., al Comune di Lesina per via dei danni subiti alla propria auto, causati da una delle tante buche che si sono formate sulla strada dello Schiapparo. Più che buche, si tratta di vere e proprie voragini
estremamente pericolose per chi percorre quella strada.
Questa causa rappresenta il primo atto di citazione mosso contro il Comune di Lesina, il quale si è già costituito innanzi al Giudice di Pace di Apricena, per impugnare la causa, che a detta della Giunta lesinese, sarebbe "priva di fondamento".
Evidentemente, gli amministratori lesinesi non hanno la minima idea delle pessime condizioni in cui verte la strada dello Schiapparo, la cui manutenzione rientra nelle competenze del Comune di Lesina. Sebbene i titolari abusivi continuino a versare i dovuti tributi, il Comune di Lesina non si è mai preoccupato di offrire una strada decente a queste gente. Un grande contributo l'ha dato un gruppo di ragazzi che si sono rimboccati le maniche per tappare un pò di buche con del cemento (leggi). E non di meno importanza sono stati gli interventi da parte del Consorzio negli scorsi anni. Ma in realtà, la strada andrebbe completamente rimessa a nuovo
E il problema non è di certo la mancanza di soldi. Recentemente, il Comune di Lesina ha impegnato una somma di oltre 220 mila euro dal bilancio comunale, per il rifacimento dei marciapiedi a Lesina, circa 1000 euro per coprire le buche stradali (sempre a Lesina) oltre che una somma di 12 mila euro per il rifacimento delle strade nell'abitato di Lesina. E non dimentichiamo che durante il mese di luglio dello scorso anno, il Comune di Lesina aveva stanziato circa mezzo milione di euro (leggi) per la realizzazione di strade nella periferia di Lesina.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.