lunedì 6 ottobre 2014

"Viaggio nel Gargano degli abusi": un servizio su Torre Mileto. Il trailer

Uscirà il prossimo 9 ottobre la seconda puntata del programma "Viaggio nel Gargano degli abusi", a cura di Vincenzo Rizzi, consigliere comunale M5S di Foggia, e dell'attivista grillino, Francesco Paolo Gentile.
Si tratta di un viaggio a puntate compiuto dal naturalista Vincenzo Rizzi "per far conoscere i rischi idrogeologici e quei
fenomeni di maggiore criticità legati principalmente a delle progettazioni urbanistiche sbagliate, quando le cose vengono realizzate "legalmente", e tutte quelle situazioni di illegalità diffusa tollerata dallo Stato nel nostro territorio".
L'idea di realizzare questo progetto sarebbe nato proprio dopo le vicende che hanno interessato alcune zone del Gargano a seguito dell'alluvione del mese scorso.
Dopo la prima puntata, è stato pubblicato il trailer della seconda, che riguarderà proprio la faccenda dell'abusivismo dello Schiapparo, "uno dei posti più incredibili del Gargano" - come lo ha definito Rizzi, che ha continuato:"queste case non sono sanabili, qui siamo in pieno demanio".
Forse, però, Rizzi non sa che diversi ettari di terreno sarebbero di proprietà, non del demanio, ma di diverse società immobiliari, tra cui la Lesina Finanziaria, la Lacmar, Belmare, Ifis e Siati.
Il naturalista e consigliere comunale Rizzi facesse un viaggio anche all'interno del blog, per scoprire la vera realtà dello Schiapparo.

Di seguito, il trailer della seconda puntata sullo Schiapparo.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.