lunedì 12 dicembre 2016

Quando si perde la proprietà della casa sull'Istmo

Non deve essere proprio carino svegliarsi una mattina e scoprire di punto in bianco di aver "perso" la proprietà sull'immobile che tu stesso hai (abusivamente) costruito e per il quale ci hai, per anni, pagato i tributi. 
E' quanto sarebbe accaduto ad un possessore di un immobile edificato allo Schiapparo anni addietro e per il quale, fino a qualche mese fa, ne risultava l'effettivo
proprietario insieme alla società Lesina srl (proprietaria del terreno su cui la casa è stata costruita).

Tuttavia, a partire dall'ottobre scorso, sulla visura catastale dello stesso immobile risulta come unico proprietario soltanto la società Lesina srl.
Stando alle voci che in queste settimane girano allo Schiapparo, questo possessore che ha perso la proprietà avrebbe addirittura ricevuto una comunicazione nella quale veniva appunto annunciato il passaggio di proprietà dell'immobile. 

Intanto, pare che già qualche altro possessore, si è ritrovato in questa stessa inusuale situazione.
Il Comitato "Salviamo l'Istmo", coordinato da Luigi Giorgio, si sta già attivando, tramite un avvocato, per accertare i fatti e raccogliere la documentazione per gli adempimenti di competenza.

La questione è insolita quanto allarmante perché potrebbe riguardare più di qualche possessore che potrebbe aver "perso" la proprietà del proprio immobile senza esserne venuto ancora a conoscenza. Per confutare ogni dubbio, basterebbe richiedere una visura catastale sul proprio immobile e vedere se si risulta ancora come "proprietari" della casa.

Continueremo costantemente ad aggiornarvi sui prossimi sviluppi su quella che sembra essere soltanto la punta dell'iceberg di uno dei più grandi bubboni che starebbe per investire i possessori degli immobili dell'Istmo Schiapparo.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.