giovedì 17 agosto 2017

Resoconto della riunione estiva del Comitato "Salviamo l'Istmo"

Si è tenuta lo scorso 12 agosto presso l'ex pizzeria Orchidea l'assemblea estiva del Comitato "Salviamo l'Istmo e la Sacca Orientale", alla quale sono intervenuti il presidente Luigi Giorgio e l'avvocato del Comitato.

Un incontro dalle poche novità e dal quale è emerso un Luigi Giorgio sempre più stanco. Vuoi il peso dell'età, vuoi le ultime vicende che hanno portato alla nascita di un terzo Comitato (leggi), fatto sta che Giorgio sta mostrando i primi segni di cedimento e per questo ha chiesto un maggior coinvolgimento da parte di tutti perché la situazione dell'Istmo è molto complessa e lui non sa più cosa fare.

La proposta del Comitato è quella di creare dei gruppi, ognuno con un proprio capogruppo, che si interessi alla raccolta di firme su determinati problemi da delegare al Comitato per la loro risoluzione.

Giorgio, che ora è in attesa dell'esito della sua richiesta di usucapione, ha fatto presente che è possibile usufruire di un'agevolazione che consente di ottenere una  riduzione del 30% sulla tassa dei rifiuti. Molti usufruiscono di questa agevolazione già da diversi anni e fin'ora pare non abbiano avuto alcun tipo di problema.

L'avvocato del Comitato ha invece riferito che dalle indagini da lui svolte pare sia quasi sicuro che la Lesina srl sia effettivamente proprietaria dei terreni dell'Istmo.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.