venerdì 3 gennaio 2014

Gualano sulla proposta del blog: "è un PALLIATIVO"

Alla fine il sindaco di San Nicandro Garganico, l'avv. Piero Paolo Gualano, - a cui ho rivolto l'appello di tentare a collaborare con il comune di Lesina per la gestione dell'Istmo Schiapparo - ha detto la sua opinione sulla proposta del blog, descritta e documentata qui.
Gualano non l'ha detto a me, ma l'ha dichiarato durante un'intervista rilasciata alla testata giornalistica Civico 93 di San Nicandro. Ebbene, il sindaco Gualano ha affermanto che
, da parte sua, ci sarebbe la disponibilità a collaborare con Lesina per garantire all'Istmo un minimo di servizi, quali la pubblica sicurezza, la manutenzione della strada ecc., anche se considera questa proposta un "palliativo", cioè un rimedio temporaneo. Il sindaco, infatti, punta a risolvere la famigerata Vertenza Confinaria con Lesina.

Il ragionamento del sindaco Gualano è assolutamente condivisibile, però, se veramente Lesina e San Nicandro G. garantissero la manutenzione della strada e la pulizia della spiaggia, io personalmente ringrazierei mille e mille volte i due sindaci, e sono sicuro che tanta altra gente lo farebbe. Per chi va in villeggiatura allo Schiapparo, avere una strada percorribile e una spiaggia in cui i bambini possano correre e giocare spensieratamente, senza rischiare di calpestare qualche siringa o tagliarsi con qualche pezzo di vetro nascosto nella sabbia, sarebbe veramente un qualcosa di straordinario.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto a chiunque, e utile al confronto. Voi siete gli unici responsabili dei vostri commenti, i quali non devono contenere un linguaggio offensivo o che violi le leggi italiane.